Mollusco&Balena

mollusco-balena-comunicazioneLa “Mollusco & Balena”, nata nel 1992, ha sede in via Croce Coperta 11 a Bologna. Si occupa principalmente di grafica pubblicitaria, puntando tutto sul concetto di “flessibilità”. Questa sembra la parola d’ordine alla base della loro attività. Secondo l’agenzia, infatti, soltanto con la flessibilità è possibile dare il meglio di sé stessi e portare a termine progetti ambiziosi.

La mission di questa azienda è quella di costruire – tramite una comunicazione il più possibile integrata – dei piani imprenditoriali di successo, guardando sia all’offline che all’ online.

Questi due mondi, che sembrano così lontani, in realtà rappresentano per la “Mollusco & Balena”  le facce di una stessa medaglia. Per portare avanti la loro mission l’agenzia si avvale di elementi che hanno una grande esperienza sul campo.


Nel settore “graphic advertising” si sono occupati tra le altre della campagna pubblicitaria cartellonistica per l’album di Phil Collins “Goin Back” e per i Green Day, secondo il mandato della Warner Music, uno dei principali clienti della “Mollusco & Balena”.

Hanno dato vita inoltre alle buste regalo e alle  shopping bags ispirate al magico mondo delle Winx. Si sono cimentati poi nel campo sportivo, creando le cards autografate dai giocatori dell’Inter. Inoltre per la parte web hanno rielaborato attraverso siti internet numerose identità visive di grandi aziende italiane.

Come candidarsi:
nella sezione “Jobarea” si può inviare il curriculum, compilando l’apposito form.

Sito web: http://www.molluscobalena.it/

Sezione “Lavora con noi”http://www.molluscobalena.it/job-area/